DANAE FESTIVAL

Danae Festival spregiudicato e trasversale è un progetto internazionale, curato dal Teatro delle Moire, interessato a rendere visibili esperienze artistiche nuove della scena contemporanea.

Nato a Milano nel 1999, propone artisti che frequentano ed attraversano differenti linguaggi dal teatro alla danza, dalla performing art alla musica, dalla videoarte al cinema e che non possano essere catalogati secondo rigide definizioni.

Danae Festival coltiva, inoltre, una vocazione nomade attraverso la ricerca continua di differenti spazi, non solo teatrali, ma soprattutto di luoghi non convenzionali e urbani per accogliere progetti site specific.

Attualmente Danae è partner del progetto Open Latitudes, sostenuto dall’Unione Europea, composto da una rete di strutture, tra teatri e festival il cui scopo è sostenere la produzione e la codiffusione delle “forme ibride” della scena contemporanea, e favorire nuove modalità di diffusione e di riflessione, con l’intento di rafforzare e aumentare il pubblico di queste forme espressive.

Nel 2009 Danae Festival riceve il Premio Hystrio – Provincia di Milano.