DOM 5 NOV ore 20:30 – Teatro Out Off

Yasmine Hugonnet [CH]

SE SENTIR VIVANT / CANTO PRIMO

Il percorso di Yasmine Hugonnet, per la prima volta a Milano, affonda e si fonda nella prassi, in una ricerca tesa ad avere nello stesso tempo e nello stesso corpo il massimo di partecipazione attiva e il massimo di abbandono. Attraverso una pratica che sovverte i criteri della percezione, la coreografa svizzera lavora su una partitura scritta sino al minimo dettaglio, in una meccanica finissima di arti, dita, polpastrelli, lingua, suono. Se sentir vivant / Canto Primo raffigura una donna che si rivolge al pubblico, a se stessa anche e, certamente, a qualcuno che non c’è. Per sentire la propria voce risuonare fuori dal corpo, per parlare di separazione e legami. Il discorso si sposta dal gesto a una voce ventriloqua, a un’espressione del viso, un respiro, una postura.

testo estratto da Divina Commedia di Dante (I canto)
coreografia e interpretazione
Yasmine Hugonnet  disegno luci Dominique Dardant occhio esterno Mathieu Bouvier e Mickael Nick   assistente Audrey Gaisan Doncel costumi Karine Dubois  amministrazione e produzione Virginie Lauwerier distribuzione Jerome Pique crediti foto Delphine Michelli

 

spettacolo in francese, inglese e italiano con la tecnica del ventriloquio

durata 45 minuti

acquistaok

Yasmine Hugonnet ha lavorato in paesi come Taiwan, Norvegia, Francia, Svizzera. Le sue produzioni sono state programmate a Impuls Tanz, Vienna; Tanzhaus, Dusseldorf; Mladi Levi Festival, Lubiana, Festival Arts Danthé, Parigi, Brigittines International Festival, Bruxelles. Nel 2010 fonda la compagnia Arts Mouvementés a Losanna, e produce alcuni soli tra i quali le Récital des Postures (creazione 2014), selezionato da Journée de la Danse Suisse 2015, Aerowaves 2016, e invitato dal  Centre Culturel Suisse a Parigi e al Festival International des Brigittines a Bruxelles. L’artista viene inoltre invitata da Virgilio Sieni a creare il Récital des Postures Extensions per 7 interpreti, per la Biennale College a Venezia.

https://yasminehugonnet.com/

Precedente Successivo