Sabato 5 e domenica 6 novembre ore 18 – TEATROLACUCINA

ZimmerFrei [IT/BE]

FAMILY AFFAIR | MILANO [prima assoluta]

ZimmerFrei 0
ZimmerFrei 1
ZimmerFrei 2
ZimmerFrei 3
ZimmerFrei 4
ZimmerFrei 5
ZimmerFrei 6

Alcune famiglie del territorio milanese hanno seguito un laboratorio per alcuni giorni, hanno risposto a domande, hanno aperto le case, scambiato racconti e storie di famiglia per dar luogo ad una performance multimediale sul tema della fratellanza/sorellanza. Il progetto Family Affair è un archivio vivente che ritrae lo “stato dell’arte” della famiglia contemporanea in diverse città italiane e straniere, mescolando documentario, racconto differito e azione improvvisata. ZimmerFrei è un gruppo di artisti fondato nel 1999 con base a Bologna e Bruxelles. Produce opere di vario formato: ambienti sonori, film documentari, installazioni video, performance e opere d’arte pubblica collaborando con  musei, teatri, festival, spazi no profit.

 

Concept ZimmerFrei; regia Anna de Manincor; drammaturgia Anna Rispoli, Anna de Manincor; suono Massimo Carozzi; partecipanti famiglie di Milano e dintorni; assistente Gianluca Mattei; video Anna de Manincor, Gianluca Mattei; coproduzione Network Open Latitudes (Latitudes Contemporaines, Vooruit, L’Arsenic, Body/Mind, Teatro delle Moire/Danae Festival, Sin Arts Culture, le phénix, MIR Festival, Materiais Diversos), ZimmerFrei; con il supporto di Culture Programme UE; in collaborazione con Olinda.

Durata 60-70′

ZimmerFrei è un collettivo di artisti formato dalla film maker e artista Anna de Manincor (Trento, 1972), dal compositore e sound designer Massimo Carozzi (Massa, 1967) e dalla regista e artista Anna Rispoli (Bassano del Grappa, 1974). Il collettivo ha due sedi operative, una a Bologna – città in cui si è formato il gruppo nel 2000 – e una Bruxelles, dove risiede un membro del gruppo. Le attività di ZimmerFrei spaziano dalle opere d’arte visiva ai film documentari e alle installazioni sonore, dalle performance teatrali ai progetti di arte pubblica.
La missione di ZimmerFrei è di intrecciare esperienze provenienti dal cinema, musica, teatro e arti visive, ideando formati originali e opere multimediali, concentrando la ricerca sul rapporto tra reale e immaginario nel contesto urbano, esplorando i confini tra spazi pubblici e territori privati.

www.zimmerfrei.co.it

 

Precedente Successivo