VEN 10 NOV ore 19:00 – DiDstudio e SAB 11 NOV ore 11:30 – Piazza Sempione /Lato Parco

Ioannis Mandafounis [CH]

ONE ONE ONE

Torna a Milano, grazie alla collaborazione con il DiDstudio, il coreografo greco-svizzero Ioannis Mandafounis. Dopo aver lavorato per il Göteborg Ballet e il Nederlands Dans Theater, due tra le più grandi compagnie di danza in Europa, entra a far parte della Forsythe Dance Company, che lascerà dopo diversi anni di collaborazione per continuare a produrre progetti propri, ospitati nei più importanti teatri e festival in Europa, come il Kunstenfestivaldesarts e i Rencontres Choregraphiques. In One One One il pubblico viene interpellato direttamente dalla danza del performer in scena, che ricerca una relazione interlocutiva ed emotiva con lo spettatore, rompendo le dinamiche classiche della fruizione teatrale e riconsegnadole a una dimensione più reale e interpersonale.

***
venerdì 10 novebre 2017
nella stessa serata:
ore 20:30 VOCAZIONE ALL’ASIMMETRIA  Francesca Foscarini [IT] – DiDstudio
ore 21:30 WHAT HAPPENED IN TORINO Andrea Costanzo Martini [IT] – DiDstudio

 

ideazione Ioannis Mandafounis coreografia Ioannis Mandafounis e Tilman O’Donnell, organizzazione Mélanie Fréguin
produzione Cie Ioannis Mandafounis coproduzione Migros Cultural Percentage, Tanzfest 2015 con il supporto di State of Geneva, Corodis foundation, Lottery romande diti

durata: 70 minuti (variabile)

acquistaok

Ioannis Mandafounis è nato ad Atene, nel 1981. Dopo aver lavorato con il Göteborg Ballet e il Nederlands Dans Theater, due tra le più grandi compagnie di danza in Europa, si trasferisce a Francoforte per far parte della The Forsythe Company nel 2005. Ha lasciato la compagnia per continuare a produrre progetti propri, a insegnare e fare training con altri danzatori in giro per l’Europa. Ha presentato proprie opere in molti teatri e festival in Europa, come: Montpellier Danse, Festival Internazionale di Danza di Atene, Kunstenfestivaldesarts (Bruxelles), Rencontres Choregraphiques de Seine-Saint-Denis (Parigi), Kalamata International Dance Festival, Tanz Piattaforma Essen, Künstlerhaus Mousonturm e Bockenheimer Depot (Francoforte), Kunsthalle Baden-Baden, Schauspielehaus Dresda tra gli altri.

www.mandafounis.com

Precedente Successivo